Rapporto calo percentuale allenamento e aumento TS
gnidroif
2007-02-28 09:30:39 UTC
Allora da quello che ho capito facendo diminuire la percentuale di
allenamento si avrà un aumento del TS, quello che non ho capito è invece
quanto devo far calare in percentuale l'allenamento per far salire il TS di
quanto (cioè se c'è un rapporto) chessò ogni 10% in meno è un sottolivello
in più.
Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?
Saluti e grazie a tutti
--
Real Villaggio Cavour
non ultimo per buona condotta VII.358 stagione 31
1° in IX.519 Italia stagione 29 con capocannoniere
Real Giampy United [235460]
2007-02-28 11:32:54 UTC
Post by gnidroif
[...]
Da un vecchio post in global:

Training Intensity (TI)
Team Spirit (TS)

if you lower ti to 70% your ts will increase 1 level
if you lower ti to 40% your ts will increase 2 levels
if you lower ti to 10% your ts will increase 3 levels

Il minimo che si può mettere è 1% e ti ricordo che devi fare
l'abbassamento della % di allenamento entro il giovedì prima della
partita.
--
Real Giampy United (235460) Italia, VI.114
Federazione Malati Hattrick Torino (15828)
Federazione Over 35 (17495) - Gli Spammoni del NG (48397)
THE SUN
2007-02-28 12:11:17 UTC
Post by Real Giampy United [235460]
[...]
mi associo alla richiesta e ne faccio un'altra (in realtà l'avevo fatta in
un altro thread ma nessuno mi ha cagato :( ): secondo te è possibile
riuscire a giocare due partite di seguito in MOTS? sono le ultime 2 della
stagione e mi gioco la promozione contro altri 2 pretendenti (argh!).
dunque, attualmente ho il TS su composti. ho messo l'allenamento a 1%,
quindi probabilmente salirà a calmi. sabato gioco in MOTS, e immagino che
scenderà a irritati. se lascio l'allenamento a 1% anche per la
prossima settimana, e considerando che ho un clown in squadra, è possibile
che il TS risalga a composti prima dell'ultima partita, in modo da poter
giocare anche quella in MOTS?
grazie.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Mauro Benedetti
2007-02-28 13:30:46 UTC
possibile che il TS risalga a composti prima dell'ultima partita, in
modo da poter giocare anche quella in MOTS?
grazie.
Non risale, ma essendo poi l'ultima, puoi giocartela Mots ugualmente, peggio
di così non potrebbe andare.
--
Mauro, *The_Pets* (1175034) IX.597 (già IV.55)
-------------------------------------
Antenato in *Federazione Italiana Over 35*
THE SUN
2007-02-28 19:59:27 UTC
Post by Mauro Benedetti
Non risale, ma essendo poi l'ultima, puoi giocartela Mots ugualmente,
peggio di così non potrebbe andare.
lo so, ma se non ho capito male, con il TS inferiore a composti è inutile
giocare MOTS.
purtroppo non ho grandi scelte, devo vincerle tutte e due se voglio avere la
certezza della promozione.
THE SUN
2007-03-01 10:13:12 UTC
Post by THE SUN
Post by Mauro Benedetti
[...]
yu-hu! contro ogni previsione, con l'allenamento a 1% lo spirito di squadra
mi è salito da composti a sulle stelle! :D
ora posso giocare MOTS in scioltezza. anche se calerà drasticamente, in
teoria dovrei riuscire a risollevarlo mantenendo l'allenamento a 1% anche la
prossima settimana.
speriamo...
gnidroif
2007-03-01 13:52:07 UTC
Post by THE SUN
[...]
io personalmente ti consiglio di non MOTSare sta settimana perchè i benefici
che ti può dare un TS al settimo cielo sono nettamente maggiori rispetto a
un MOTS a livello composti, nel mio caso HO mi da + 1,3 se passo da composti
a al settimo cielo
+ 0,4 se gioco MOTS (ho livello composti)

domani mi faresti sapere se hai avuto degli enormi cali di forma? anche se
poi non sò se bisogna calcolare questo o il prox aggiornamento x la forma...
THE SUN
2007-03-01 15:40:24 UTC
Post by gnidroif
[...]
ma adesso non ho il TS a composti :)
e comunque questa settimana gioco contro la mia diretta avversaria, che
attualmente è seconda con 2 punti in più di me, e se vinco la scavalco. devo
giocare MOTS per forza, e per l'ultima si vedrà. con un po' di fortuna, se
adesso il TS è alle stelle, potrebbe calare a composti dopo la partita e
magari risalire a calmi con la prossima settimana di allenamento a 1%.
Post by gnidroif
domani mi faresti sapere se hai avuto degli enormi cali di forma?
anche se poi non sò se bisogna calcolare questo o il prox
aggiornamento x la forma...
ok, poi ti dico. spero che non cali troppo, ho allenato generale per 2
settimane. piuttosto mi preoccupa la resistenza, che è discretamente bassa.
gnidroif
2007-03-01 17:42:25 UTC
Post by THE SUN
Post by gnidroif
[...]
quello che volevo dire era che ti sarebbe convenuto lasciare al settimo
cielo questa settimana e la prossima e l influenza del MOTS è molto minore
rispetto al TS. Comunque appunto devi valutare in base alla partita..
Post by gnidroif
[...]
io ho abbassato a 69% ma temo lo stesso di più la prossima settimana
rispetto a questa...
la resistenza incide sul centrocampo, non è influenzata direttamente dall
allenamento
Danziger
2007-03-01 19:04:06 UTC
Post by gnidroif
quello che volevo dire era che ti sarebbe convenuto lasciare al settimo
cielo questa settimana e la prossima e l influenza del MOTS è molto minore
rispetto al TS. Comunque appunto devi valutare in base alla partita..
Non so come funzioni con intensità di allenamento minore del 100%, ma
personalmente non sono mai riuscito a giocare con TS al settimo cielo.
L'ho portato (con vari PIC) ben 3 volte al settimo cielo, e tutte le volte
durante la settimana (cioè al sabato mattina con l'aggiornamento) mi è
sempre calato di botto di due livelli (in delirio), pur avendo l'allenatore
con carisma buono. L'assurdo è quando avevo TS a in delirio ed ho fatto PIC
portandolo al settimo cielo per poi vederlo calare al sabato mattina di
nuovo a in delirio, quindi ho fatto subito quel sabato un altro PIC che mi
ha riportato il TS al settimo cielo per poi rivederlo calare il sabato
mattina successivo di nuovo a in delirio (ma è possibile giocare una partita
di campionato con TS al settimo cielo?).
Quindi quello che ho capito benissimo è che nonostante l'allenatore con
carisma buono, se il TS è altissimo tende a tornare verso composti molto più
velocemente (ben 2 livelli di calo).
Quello che non so (non l'ho mai provato) è cosa succede con intensità di
allenamento inferiore al 100%; non cambia niente (quindi stesso calo di due
livelli al sabato mattina), oppure questa ha un effetto più duraturo anche
su un TS alto?

Per THE SUN: quando avevo TS a in delirio e facevo MOTS il TS mi calava a
irritati, ma durante la settimana (mi sembra prima dell'amichevole del
martedì) risaliva a composti.

Danziger
THE SUN
2007-03-01 20:35:29 UTC
Post by Danziger
[...]
te lo dico io sabato mattina :)
io comunque ho un allenatore con carisma scarso.
Post by Danziger
Per THE SUN: quando avevo TS a in delirio e facevo MOTS il TS mi
calava a irritati, ma durante la settimana (mi sembra prima
dell'amichevole del martedì) risaliva a composti.
sì è giusto, pare che cali alla metà, quindi se in delirio ha valore 9 nella
scala, ti cala a 4.5, cioè a metà tra irritati e composti (e infatti poi ti
risaliva velocemente a composti).
diciamo che se restasse su composti per l'ultima partita mi andrebbe anche
bene, così potrei quantomeno avere qualche beneficio dal MOTS.
THE SUN
2007-03-04 21:49:36 UTC
Post by THE SUN
Post by Danziger
[...]
dunque... non cambia niente.
ho messo l'allenamento a 1%, il giovedì il TS mi è scattato da composti a
sulle stelle, il venerdì è calato a in delirio, e il sabato a soddisfatti.
dopo la partita giocata MOTS, è tornato a composti.
quello che posso provare adesso è di quanto cala riportando l'allenamento
sopra il 90%. tanto l'ultima partita l'ho persa e mi sono giocato la
promozione :(
gnidroif
2007-02-28 14:26:04 UTC
Post by THE SUN
[...]
dovresti valutare gli impegni. io ho il TS basso per via di 3 compravendite
sfigate e potresti fare MOTS questa settimana e diminuire l allenamento la
prossima per riportare a composti e MOTSare nuovamente...
gnidroif
2007-02-28 14:18:43 UTC
[...]

grazie mille... la mia conoscenza dell inglese latita e le ricerche in
quella lingua non vanno molto a buon fine.... e tra l altro non ho capito
con precisione.. devo mette 70 o 69%? più che altro 40 o 39%? sò che è una
pignoleria ma avendo 100% da 3 stagioni mi intristisce questo abbassamento e
vorrei limitarlo anche se irrisoriamente...
mi sono sorti altri dubbi: visto che praticamente mi gioco l'allenamento
delle prossime 2 settimane cosa mi consigliate di fare? mettere resistenza?
calci piazzati?
questo calo d'intensità peggiorerà la forma? o la migliorerà?
Stemay
2007-03-01 08:12:47 UTC
Che voi sappiate, diminuendo del 20%, la forma cala sensibilmente?o
rimane sempre piuttosto random la cosa?