attaccante schierato verso l'ala
THE SUN
2011-07-28 14:32:17 UTC
gioco 2-5-3 e alleno attacco, e finora avevo sempre acquistato
allenandi guardando tendenzialmente i valori di attacco e passaggi. 10
giorni fa ho acquistato il mio primo titolare con cross (eccellente), e
con grande stupore ho notato un incremento nel valore dell'attacco su
quel lato di 2-3 livelli :|
ok, una partita sola conta poco, ma non mi aspettavo un incremento
tale.
mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai provato a calcolare quanto il
valore in cross di un attaccante cominci ad essere determinante: in
soldoni, dopo quale skill conviene schierarlo verso l'ala o meno.

dovendo sostituire anche gli altri due, pensavo di prenderne
sicuramente uno con regia (quanta?) da schierare difensivo al centro
dell'attacco, mentre sono indeciso sul terzo: "liscio" o con cross? nel
secondo caso, rischio di indebolire troppo l'attacco centrale?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Annamaria F.F.C., V.185
darkstone
2011-08-01 20:10:38 UTC
On Thu, 28 Jul 2011 16:32:17 +0200, THE SUN
Post by THE SUN
[...]
Cross per un attaccante a mio parere serve ben poco. Non ricordo
quanto influisse sul valore dell'attacco laterale, ma ricordo che
influisce circa la metà di quanto da un'ala offensiva con lo stesso
valore di cross.
Per avere un attacco laterale forte, bisogna avere 2 ali forti.
A mio parere qundi le uniche skill da tenere in considerazione per
l'attacco sono attacco e passaggi.
PEr l'attaccante centrale difensivo (trequartista), ovviamente è
d'obbligo la specialità tecnico e passaggi alti, in maniera tale da
non abbassare troppo il valore dell'attacco centrale (anche se devo
dire che pure un attaccante non tecnico, con regia alt, fa il suo
sporco mestiere)

Darkstone