541 o 532
fabietto
2011-06-19 10:25:28 UTC
Ciao a tutti, ho un dubbio su che scelta di tattica da utilizzare.
Alleno in difesa perciò ho tutti i difensori straordinari però non so che tattica usare.
La 532 è buona ma solo con contropiede ma avendo passaggi molto alt5i che io non ho, se no ormai uso sempre la 541 con attacco laterale che comunque mi funziona molto perchè ho un buon apporto dalle ali e dai terzini.
Voi cosa mi consigliate?
ciao
Beppe
2011-06-20 07:24:29 UTC
E' un quesito abbastanza interessante, indipendentemente da come finirà
questa stagione (sabato ho lo scontro diretto per non retrocedere e devo
per forza vincere)la prossima stagione penso che dismetterò
l'allenamento dei portieri e passerò ad allenare difesa. Quindi un
consiglio sul modulo è ben accetto così come i vantaggi/svantaggi di
entrambi
--
Figli della Peggiore (1037646)
VI.150 - Italia
Ad esempio: Valeria Dal Monte
2011-06-20 10:29:47 UTC
THE SUN
2011-06-20 13:46:04 UTC
Beppe
2011-06-20 15:24:56 UTC
Post by THE SUN
il 5-3-2 con contropiede richiede pochi soldi e può essere molto
redditizio. l'unica cosa che ho notato è che mi pare più soggetto a
random, ma chiaramente il random può portare anche dei vantaggi.
Suppongo che per il contropiede avere attaccanti veloci dia un vantaggio
vero? Averne uno veloce e uno no? Oppure uno veloce e l'altro potente?
--
Figli della Peggiore (1037646)
VI.150 - Italia
THE SUN
2011-06-20 16:18:04 UTC
Post by Beppe
Suppongo che per il contropiede avere attaccanti veloci dia un vantaggio
vero? Averne uno veloce e uno no? Oppure uno veloce e l'altro potente?
supponi male, dato che hattrick non è il calcio vero :)
dal manuale: 'L'abilità nella tattica è data da: La somma dell'abilità
in difesa ed in passaggi di tutti i difensori. L'abilità nei passaggi è
due volte più importante della difesa nel calcolo della capacità di
fare contropiede'.

secondo hattrick, un contropiede si fa solo con un bel passaggio lungo,
non conta la velocità dei giocatori.
un attaccante veloce o potente avrà gli stessi pro e contro di sempre,
indipendentemente dal giocare contropiede o meno.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Beppe
2011-06-21 07:04:03 UTC
Post by THE SUN
secondo hattrick, un contropiede si fa solo con un bel passaggio lungo,
non conta la velocità dei giocatori.
Pensate in serie A l'efficacia di fare un contropiede con Luca Toni (o
Materazzi in attacco) anzichè con Cristiano Ronaldo o Messi...

PS il mio non vuol essere un insulto al buon Luca Toni o al mitico
Matrix (entrambi campione del mondo) solo un'appunto sulle loro
caratteristiche poco adatta ad un contropiede
--
Figli della Peggiore (1037646)
VI.150 - Italia
THE SUN
2011-06-21 17:37:53 UTC
PS il mio non vuol essere un insulto al buon Luca Toni o al mitico Matrix
(entrambi campione del mondo) solo un'appunto sulle loro caratteristiche poco
adatta ad un contropiede
puoi anche dire tranquillamente che sono uno più capra dell'altro.
Beppe