effetti negativi del PIC
THE SUN
2011-08-27 13:13:38 UTC
ok, che il PIC serva per aumentare il TS lo sappiamo tutti. ma è
possibile che influisca negativamente sulla fiducia o comunque
sull'atteggiamento della squadra?
da manuale: 'i tuoi giocatori saranno istruiti per prendersela comoda,
in quanto ci saranno partite più importanti in futuro'. ma cosa vuol
dire?

lo chiedo perché in pratica sto PICcando dall'inizio della stagione, ma
in campionato solo da quando sono uscito dalla coppa (ultime 4
giornate)... e guardacaso, dopo le prime 3 vittorie, nelle ultime 4
giornate ho ottenuto 2 pareggi, una sconfitta e una vittoria
risicatissima oggi, ottenuta solo grazie a 3 SE. e a metà stagione ho
già preso 18 gol contro i 25 totali della stagione scorsa, a parità
(più o meno) di valutazione a centrocampo e in difesa.
dopo ogni partita il TS sale a 'al settimo cielo!', per poi scendere a
'in delirio' il sabato successivo prima della partita.
insomma, forse non sono così convenienti questi PIC a ripetizione?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
darkstone
2011-08-29 19:55:57 UTC
On Sat, 27 Aug 2011 15:13:38 +0200, THE SUN
Post by THE SUN
[...]
i PIC a ripetizione sono inutili. il PIC serve a riequilibrare il TS
dopo un MOTS. Avere un TS basso è piuttosto deleterio, personalmente
faccio 1 PIC ogni 4/5 partite, giusto per tenere il TS ad un livello
discreto, ovviamente la partita che faccio PIC deve essere o piuttosto
abbordabile o proibitiva, in compenso le partite successive con TS
alto vanno decisamente bene

Darkstone
THE SUN
2011-08-30 10:03:03 UTC
Post by darkstone
[...]
non serve solo a questo: ad esempio, durante la coppa, quasi tutte le
squadre di serie alte giocano PIC in campionato e normal in coppa (o
viceversa), in modo da avere valori di TS sempre alti.
giocare PIC a ripetizione come sto facendo io (ovviamente con
allenatore con carisma almeno accettabile) mi consente di giocare ogni
partita con TS 'in delirio', che equivale a giocare normal con TS
'contenti'. non è proprio da buttare via.
la mia domanda era se, TS a parte, ci siano degli effetti negativi
sulla fiducia o altro. in tal caso credo che giocherò normal fino alla
fine della stagione, ad eccezione di un PIC contro un contropiedista,
che per mia fortuna incontro proprio a metà del girone di ritorno.
Ad esempio: Valeria Dal Monte
2011-09-02 13:52:45 UTC
[...]
non ho trovato studi a riguardo ed io gioco PIC da 4 stagioni giocando
normal ogni tanto fuori casa...

devo dire che solo ora che è sceso a debole siamo al limite dell utilità
perché torna a soddisfatti (non so se alto o basso) ma comunque un po' di
utilità rimane.