[RISULTATI] Siamo tutti mago Othelma, ovvero: Obiettivi di stagione (fine 45)
Little Caesar
2011-07-05 07:43:59 UTC
Allora, com'è andata la stagione trascorsa?
- LITTLE CAESAR (Stavromula Beta F.C., VII.404): salvezza, rivoluzione della
squadra e magari riuscire a tenere da parte un tesoretto.
Andata la salvezza con un bel po' di patemi, la squadra è stata
rivoluzionata ma il tesoretto non ce l'ho fatta a metterlo da parte,
visto che per più di metà campionato sono stato in zona retrocessione.
- THE SUN (Annamaria F.F.C., V.185): eccomi! sono indeciso fra due
possibilità: 1) tenermi la squadra attuale (con un solo rinforzo in difesa) e
tentare la promozione 2) accontentarmi di una salvezza comoda e ringiovanire
la squadra. Credo che alla fine opterò per la seconda soluzione, dato che
vari giocatori vanno per i 27 anni, che per me sono tantissimi! e come
obiettivo secondario, come ogni anno, superare il terzo turno di coppa
- ale_oh_oh (FC Piso, VI.310): metà classifica e rinnovamento squadra.
coppa direi nuovo record (6° turno) anche se avrei paura di retrocedere...
diciamo almeno 3 turni però..
- KYUZO (???): Senza dubbio salvezza.
Visto che chi è arrivato dietro di me si ritrova in un girone facilissimo..
- SKALDA (Bayern Monache (VI.684))
L'obiettivo in campionato è di salvarsi, senza troppi patemi, almeno
quest'anno. Per la coppa andare oltre il terzo turno sarebbe un gran successo
visto che alleno difesa e schiero cinque difensori anche in coppa... Ultimo
obiettivo e' ringiovanire un po' la squadra sostituendo certi
ultratrentenni...
- Laiho ( Vhemt F.C., VI.709): Salire, godersi la coppa nei limiti del
possibile (alleno CP, ma allenerò parate finché in coppa, giocando quindi con
i titolari due volte a settimana). Promozione prima possibile, senza spareggi
magari. Sono decisamente la più forte del girone, ma la prima partita è stata
un po' sfigata ( 319584513 ) :\
--
Little Caesar
http://littlecaesar.splinder.com/

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VII.404
THE SUN
2011-07-05 14:59:11 UTC
Post by Little Caesar
[...]
alla fine ho optato per l'opzione 1 :) più che altro, il mercato
stagnava un po', non sono riuscito a vendere alcuni giocatori, e visti
i buoni risultati, ho proseguito. sono arrivato primo, ma ho perso lo
spareggio... e vabbe', se non ho altro ho guadagnato una settimana di
allenamento.
in compenso in coppa sono riuscito ad arrivare BEN al quarto turno!
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Kyuzo
2011-07-05 18:50:45 UTC
- KYUZO (???): Senza dubbio salvezza.
Visto che chi è arrivato dietro di me si ritrova in un girone facilissimo..
L'Unione, IX.1730
Salvezza doveva essere e salvezza è stata.
Ammetto di aver cullato sogni di gloria fino a quattro giornate dalla fine
perchè ero terzo in classifica, ma la coda di campionato è stata veramente
terribile, con partite perse sempre di un gol.
Alla fine quarto, senza rimpianti e con una squadra che spero nel frattempo
sia maturata. Non intendo cambiare nessuno, il massimo di acquisti che
faccio durante la stagione è di 1-2 elementi. Quest'anno vediamo dove si
arriva..
;)
Ad esempio: Valeria Dal Monte
2011-07-19 09:35:33 UTC
Post by Little Caesar
Allora, com'è andata la stagione trascorsa?
- ale_oh_oh (FC Piso, VI.310): metà classifica e rinnovamento squadra.
coppa direi nuovo record (6° turno) anche se avrei paura di
retrocedere... diciamo almeno 3 turni però..
son arrivato allo spareggio perdendolo ma son uscito alla prima di coppa...
a conti fatti obbiettivi stagionali più o meno ci siamo...

la squadra è stata abbastanza rinnovata ma non ringiovanita... il crollo del
mercato mi ha fatto fare un pò di trading per cambiare i giocatori tipo 1
skill in più o 1 anno di meno cercando di rimanere nel budget..
THE SUN
2011-07-19 10:03:45 UTC
Post by Ad esempio: Valeria Dal Monte
la squadra è stata abbastanza rinnovata ma non ringiovanita... il crollo del
mercato mi ha fatto fare un pò di trading per cambiare i giocatori tipo 1
skill in più o 1 anno di meno cercando di rimanere nel budget..
parentesi: come si spiega un tale crollo del mercato?
un allenando che a metà della scorsa stagione stava sui 4 milioni,
adesso sta sui 3 (e nel frattempo ha fatto un paio di scatti).
capisco che ci sono in giro sempre più 17enni forti, ma non ho mai
visto un crollo dei prezzi così rapido.
non che poi cambi molto (guadagni meno, ma spendi meno per i rinforzi.
l'unico modo di guadagnare era vendere 2 mesi fa e tenere i soldi
fermi, ma non riesco proprio a farlo), ma l'ho trovato molto strano.
2011-07-19 10:55:58 UTC
Post by THE SUN
[...]
io ho notato che ad un certo momento 2 stagioni fa parlvano del crollo del
mercato e da quel momento non c'è mai stata la risalita classica
successiva...
io credo che nuove giovanili + nuove tempistiche allenamento + eliminazione
generale + calo/blocco numero utenti sommati abbiano portati a questi
risultati.

e devo dire che salvo i multiskill e i portieri tutti son scesi
vistosamente...
sinceramente non trovo che il calo degli stipendi possa servire realmente a
qualcosa ma quantomeno ci si rifà un pò...
Skalda
2011-07-23 11:06:48 UTC
[...]
Innanzitutto mi scuso, ma mi ero dimenticato di questo post. :)
Rispondo quindi in ritardo.

Allora nella stagione passata in coppa ho fatto solo due turni, cosa
che purtroppo si è ripetuta anche in questa stagione. Evidentemente
allenando difesa non mi è possibile fare meglio.

Per quanto riguarda il campionato sono arrivato quarto, e sino a due
partite dalla fine ho pure cullato sogni di gloria. Ma in realta' non
era tanto merito mio, quanto della serie in cui militavano un bot e
una squadra semi abbandonata (che è diventata bot questa stagione).
L'ultimo classificato era invece uno che aveva deciso di retrocedere,
almeno credo.
Questa stagione sarà molto più dura...
--
S|<alda